Via delle Croci, 2/G - 90139 Palermo

800721216

ORTODONZIA INVISIBILE

ORTODONZIA INVISIBILE

Lo Studio Odontoiatrico Spina offre tecnologia all’avanguardia anche per quanto riguarda l’apparecchio ortodontico, con la tecnologia Invisalign, offre la possibilità di raddrizzare i denti con apparecchi ortodontici invisibili.

ODONTOIATRIA ESTETICA

Utilizzando le più innovative tecniche di odontoiatria, i pazienti possono ottenere un sorriso più bello e luminoso attraverso lo sbiancamento (anche grazie al laser a diodi) e nei casi più complessi un miglioramento del sorriso per mezzo della progettazione, realizzazione e dell’applicazione di faccette dentali.

CONSERVATIVA ED ENDODONZIA

La terapia conservativa viene impiegata nella cura di lesioni cariose di piccola, media e grande entità. Preservando così, il paziente, da conseguenze più gravi. La terapia endodontica, invece, si occupa di patologie e traumi a carico delle parti più profonde e vitali del dente, trattabili attraverso cure canalari, dette anche “devitalizzazioni”.

ORTODONZIA FISSA E MOBILE

Una scorretta occlusione o posizione degli elementi dentali può portare conseguenze non solo sul piano della funzionalità, ma anche su quello estetico. Grazie a un’accurata valutazione, delle condizioni del cavo orale del paziente, è possibile stabilire se utilizzare un apparecchio ortodontico mobile o fisso, oppure sistemi avanzati come gli allineatori (mascherine trasparenti).

PROTESI E IMPLANTOLOGIA

Lo Studio Odontoiatrico Spina cerca sempre di trovare una soluzione al vuoto che può lasciare la perdita di uno o più denti, per questo in base alla valutazione delle condizioni, alla direzione e alla collaborazione del paziente garantiamo le corrette funzioni della bocca attraverso protesi e/o impianti.

IGIENE ORALE E PARODONTOLOGIA

L’igiene orale è fondamentale, al fine di evitare presenza di tartaro e conseguenti infiammazioni gengivali. In tutti quei casi in cui è stata trascurata la gengivite ed è evoluta in parodontite, diventa necessario intervenire attraverso la “terapia causale parodontale” (varie sedute di igiene profonda anche tramite curette) al fine di prevenire la perdita degli elementi […]

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

La pedodonzia si occupa della prevenzione e della cura del cavo orale, dei pazienti in età pediatrica. Il pedodontista, previene l’insorgere di lesioni cariose attraverso la spiegazione di tecniche di spazzolamento e tramite pratiche quali la fluoroprofilassi. Inoltre intercetta precocemente problematiche ortodontiche e di sviluppo dentale/scheletrico

GNATOLOGIA

Eseguendo diagnosi mediche differenziali per il dolore oro-cranio-facciale e diagnosi specifiche di disordine Cranio-mandibolare, è possibile stabilire il tipo di terapia da impiegare nella gestione del caso; avvalendosi di procedure conservative o poco invasive, utilizzando dispositivi intraorali rimovibili (come i bites) o optando per terapie quali: farmacologica, comportamentale, etc.

CHIRURGIA IMPLANTARE COMPUTER GUIDATA

Utilizzando una delle più moderne tecnologie CAD/CAM, la chirurgia guidata utilizza la cosiddetta dima chirurgica (guida personalizzata) su un modello di lavoro ottenuto da impronte orali. Grazie a questo tipo di chirurgia è possibile pianificare, virtualmente, l’intervento chirurgico garantendo un risultato più che ottimale.

SCANNER INTRAORALE PER IMPRONTA OTTICA

Lo scanner intraorale è uno scanner 3D, che raccoglie informazioni in merito a forma e dimensioni delle arcate dentarie (superiore e inferiore). Esse vengono processate da un potente software in grado di ricostruire, in modo dettagliato, il modello tridimensionale della struttura desiderata. Questa sostituisce la classica impronta.